Il regolamento completo del Mondiale per Club 2019 di pallavolo. La competizione maschile si terrà nella città brasiliana di Betim, mentre quello femminile si terrà nella città cinese di Shaoxing. La formula dei due tornei sarà differente. Mentre al maschile parteciperanno soltanto quattro squadre, tra cui la Cucine Lube Civitanova; al femminile a partecipare saranno in otto con la doppia presenza italiana dell’Imoco Volley Conegliano e dalla Igor Gorgonzola Novara.
LEGGI ANCHE: I RISULTATI AGGIORNATI IN TEMPO REALE
Molto più lineare il regolamento maschile che vede una fase a gironi utile solamente a decretare gli accoppiamenti delle semifinali, senza nessuna eliminazione: la prima classificata sfiderà la quarta, mentre la seconda classificata sfiderà la terza. Si giocheranno sia la finale per il terzo posto che la finale per l’oro.
LEGGI ANCHE: LE CLASSIFICHE DELLA FASE A GIRONI
Al femminile sono previsti, invece, due gironi da quattro squadre ognuno con la formula del round robin. A qualificarsi in semifinale saranno le prime due di ogni raggruppamento: la prima della pool A sfiderà la secondo della pool B, mentre la seconda della pool B sfiderà la seconda della pool A. Anche qui saranno previste finalissima e finale per il terzo posto.