Volley femminile

Volley femminile, Supercoppa 2020: Scandicci piega Brescia e passa il turno

Savino Del Bene Scandicci - Foto Innocenti

Nel match tra Savino Del Bene Scandicci e Banca Valsabbina Millenium Brescia, valevole per il primo turno della Supercoppa 2020 di volley femminile, la squadra toscana si è imposta 3-1 (27-25 25-27 25-14 25-23)  dopo continui ribaltamenti di fronte.

Nel primo set regna un sostanziale equilibrio, con repentini botta e risposta tra le due formazioni, trascinate da Mina Popovic e Jasper Maritt. Brescia sembra avere il sussulto decisivo proprio nel finale, ma Scandicci infila tre punti consecutivi e chiude 27-25. La squadra lombarda reagisce nella seconda frazione di gara, restando in vantaggio praticamente per tutta la durata del set, anche se deve lottare fino alla fine per raggiungere il pareggio nel computo totale del punteggio, grazie ad un 27-25.

Testa a testa serrato anche nelle prime battute del terzo set, fin quando le toscane non prendono il largo con una strepitosa Magdalena Stysiak, alla quale prova a tener testa la sola Anna Nicoletti, senza però riuscire ad impedire il 25-14 della Savino Del Bene. Nella quarta frazione c’è un nuovo ribaltamento di fronte, con la Banca Valsabbina Millenium che preme sull’acceleratore per provare a restare aggrappata al match, ma al fotofinish Scandicci riesce a mettere la freccia per il sorpasso decisivo 25-23.

SportFace