In queste ore la Cev ha reso noti i sorteggi della fase a gironi della Champions League di volley femminile, oltre agli accoppiamenti del primo turno della Cev Cup e della Challenge Cup. Il tutto con le italiane assolute protagoniste, dopo il tris di successo firmato da Conegliano, Chieri e Novara nella passata stagione. I tornei riprenderanno a novembre, con Conegliano che sfiderà nella Pool A di Champions League le polacche del Developres Resovia, le campionesse di Bulgaria del Plovdiv e una squadra che uscirà in ottobre dal turno preliminare di qualificazione tra le bosniache dello ZOK Gacko e le croate del Mladost Zagabria.
Per la Vero Volley Milano, finalista della scorsa edizione, se la vedrà invece nella Pool C il VakifBank Istanbul e le slovene del Calcit Kamnik, oltre alla vincente del match del terzo round di qualificazione tra FC Porto e CV Gran Canaria. Impegnata in Champions anche la Savino del Bene Scandicci, che nella Pool E dovrà affrontare le polacche del Bielsko-Biala, le tedesche dell’Allianz Stuttgart e la vincente del preliminare tra le macedoni del Rabotnicki Skopje e le rumene del CSO Voluntari. Per quanto riguarda le date, la fase a gironi prenderà il via il 5-7 novembre e si concluderà nel mese di gennaio con due turni.
In Cev Cup l’Igor Gorgonzola Novara inizierà la sua avventura agli ottavi di finale (andata 26-28 novembre e ritorno 10-12 dicembre) e lo farà contro una tra le polacche del Lodz e la perdente del preliminare di CEV Champions League tra il Porto e il Gran Canaria. Un sorteggio sulla carta benevolo, così come quello in Challenge Cup della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che inizieranno ai sedicesimi di finale affrontando a vincente dello scontro dei trentaduesimi tra le svizzere del Geneve Volley e le spagnole del Sant Cugat.