[the_ad id=”10725″]
La prossima Serie A1 di volley femminile non vedrà la presenza della Liu Jo Nordmeccanica Modena. La società emiliana non si iscrive alla prossima stagione secondo quanto riportato dalla società stessa. Modena nel 2013-2014 ha conquistato il doppio scudetto mentre nel 2015 ha trovato il successo nella Supercoppa Italiana.
Rischia di rimanere fuori anche Pesaro che con un comunicato stampa ha fatto sapere che potrebbe esserci una decisione drastica in merito. Le scarse condizioni economiche obbligherebbero la squadra a rinunciare al prossimo campionato.
ECCO IL COMUNICATO STAMPA DI PESARO:
“La società Volley Pesaro vuole ringraziare giocatrici, tecnici, staff, volontari, dirigenti, sponsor, media e tifosi per l’impegno, la passione e l’energia profusa in questa stagione, per aver sostenuto, senza limitazioni, il ritorno in A1 della squadra e la sua permanenza nella massima serie del campionato italiano. […] Oggi, terminato il campionato 2017/18 abbiamo deciso di affrontare con la massima trasparenza, la fase di impostazione, costruzione e programmazione della prossima stagione e di quelle che verranno. […] Abbiamo chiaro che vogliamo riportare Pesaro a lottare per lo scudetto e riconquistare le coppe europee.[…] Per poterlo fare, bisogna avere certezze economiche, bisogna avere la copertura di gran parte del budget assicurata, il resto può, logicamente, maturare nei mesi successivi. Non possiamo e non vogliamo continuare a vivere su promesse e rassicurazioni verbali che, come lo scorso anno, si sono concretizzate solo in minima parte. […] Se alla scadenza di tale periodo non avremo raggiunto la copertura del budget, come sopra spiegato, prenderemo la decisione più dolorosa e sofferta, rinunceremo al campionato e, con grandissimo rammarico, ci vedremo costretti a rinunciare al nostro sogno, ai nostri obiettivi, lasciando appassionati, professionisti e la città tutta privi dello spettacolo e della visibilità che da il volley ai massimi livelli, della gioia e l’energia che lo sport sano, condiviso, giocato può apportare ai giovani e alla nostra quotidianità .”