![Prosecco Doc Imoco Conegliano](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2025/02/Conegliano-Volley-CI-1024x683.jpg)
Prosecco Doc Imoco Conegliano - Foto Valerio Origo/IPA Sport
Conegliano rimane imbattuta e ha la meglio su Milano per 3-0, piegando la Vero Volley per la seconda volta nell’arco di una settimana. Successo anche per Busto Arsizio, che batte in tre set Cuneo. Stesso risultato tra Novara e Talmassons, mentre Scandicci ha la meglio su roma. Perugia vince su Firenze per 3-1 e Pinerolo batte in quattro set Bergamo. Sono questi i risultati delle partite odierne valide per il campionato di Serie A1 2024/2025 di volley femminile.
BUSTO ARSIZIO-CUNEO
Busto Arsizio batte Cuneo per 3-0. Le padrone di casa trovano il vantaggio in un primo set che si dimostra equilibrato, con Cuneo che rimane a breve distanza fino agli ultimi scambi. Sul finale, Busto Arsizio dà lo strappo finale e ottiene il 25-22. Durante il secondo set, gli equilibri si delineano con più chiarezza. La squadra di casa sale in cattedra, lasciando il sestetto in trasferta all’inseguimento di diverse lunghezze. Busto Arsizio rimane in controllo del vantaggio fino a ottenere 25-17. La partita termina con la terza frazione, vinta da Busto Arsizio. La formazione casalinga ottiene il vantaggio, riuscendo ad allungare su Cuneo e ad andare a vincere per 25-18.
TALMASSONS-NOVARA
Novara trionfa in trasferta per 3-0 di Talmassons. Le zanzare dominano la partita, sin dal primo set. Talmassons fatica a tenere il ritmo delle avversarie, cedendo per 15-25 nella frazione di apertura. Il secondo set vede la squadra di casa ancora in netta difficoltà , mentre le novaresi sciolgono gli ormeggi e prendono il largo. Il sestetto in trasferta chiude il secondo parziale per 13-25. Talmassons riesce a entrare in partita con maggior decisione nel corso del terzo set, ma lo sprint finale della formazione di casa non basta per prolungare il match. Novara, infatti, mantiene il vantaggio e mette un punto fermo all’incontro per 20-25.
CONEGLIANO-MILANO
Conegliano vince per 3-0 contro Milano nella sfida tra prima e seconda classificata. La capolista, fresca del successo in Coppa Italia ottenuto proprio contro la Vero Volley, sale in cattedra e gestisce il vantaggio per tutto il match. L’Imoco passa in vantaggio poco dopo il via, prendendo il largo in breve andando a vincere per 25-17. Milano entra maggiormente in partita durante il secondo set, senza però riuscire a mettere in difficoltà le avversarie. Conegliano ottiene anche il secondo set, finito 25-21. Nel terzo set, le distanze tra le due formazioni si dilatano ancora una volta e le padrone di casa vanno a vincere per 25-16.
SCANDICCI-ROMA
Scandicci vince per 3-0 contro Roma. La Savino del Bene ottiene il vantaggio al via della partita, lasciando le avversarie a distanza. Le padrone di casa trionfano nel primo parziale per 25-18. Le romane aumentano i giri del motore durante il set successivo, senza però riuscire a fermare le rivali. Scandicci riesce infatti a mantenersi avanti, chiudendo la frazione per 25-22. La partita si conclude sul terzo set, che si dimostra anche essere il più combattuto tra tutti quelli della serata.
![Savino del Bene Scandicci](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2025/01/Scandicci-Volley-1.jpg)
PERUGIA-FIRENZE
Perugia batte per 3-1 Firenze. Il Bisonte domina il primo set, contro delle Black Angels che non riescono a entrare in partita. Il parziale si conclude per 13-25. Perugia trova il ritmo nel corso del secondo set, mettendo in difficoltà Firenze. Le padrone di casa ottengono la frazione, che si chiude per 25-21. Il terzo set è più combattuto, con le squadre che superano il muro dei 25 punti. Il risultato è deciso solo ai vantaggi, con le perugine che la spuntano per 26-24. Anche il quarto parziale si dimostra molto equilibrato e i sestetti lottano a breve distanza fino alla fine. Il match si conclude con il successo di Perugia per 25-23.
BERGAMO-PINEROLO
Pinerolo firma il successo in trasferta per 3-1 contro Bergamo. La squadra in trasferta la spunta dopo una lotta equilibrata. Pinerolo ottiene il primo set, ma non senza che le bergamasche abbiano lottato con tenacia. Il parziale si conclude 26-24. Nel corso della frazione successiva, Pinerolo perse il ritmo dimostrato al via, con Bergamo che ne approfitta per siglare un deciso 25-16. Il match torna in equilibrio nel set successivo, che si chiude con il successo delle padrone di casa per 25-23. La partita si conclude con il quarto set, anche se il tie-break viene sfiorato in più situazioni. Sul finale, è Pinerolo ad avere la meglio per 26-24.