[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Vero Volley Monza batte 3-2 (24-26; 21-25; 25-22; 25-23, 15-12) la Igor Gorgonzola Novara nel match valevole per la decisiva gara 2 della semifinale dei playoff del campionato di Serie A1 2021/2022 di volley femminile e stacca il pass per la finale, in cui affronterà la Imoco Conegliano per la conquista del titolo.
CALENDARIO SEMIFINALI: DATE, ORARI E DIRETTA TV
IL CALENDARIO DELLA FINALE SCUDETTO: DATE, ORARI E TV
FORMULA E REGOLAMENTO SERIE A1 FEMMINILE 2021/2022
TABELLONE SEMIFINALI PLAYOFF: GLI ACCOPPIAMENTI
TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF SCUDETTO
Le padrone di casa aprono la partita mettendo a referto il primo punto della serata grazie all’errore di Anna Danesi. Dopo un accenno di risposta da parte del club lombardo, la Igor Gorgonzola prova a prendere il largo acquisendo un massimo vantaggio di quattro punti. La Vero Volley, però, gestisce con grande saggezza le proprie energie ricucendo pian piano il gap, fino a completare il sorpasso nel momento più importante sul 18-19. L’inerzia della gara sembra essere a favore della formazione ospite ma, proprio sul filo di lana, Novara ribalta nuovamente tutto e, in virtù del punto messo a referto da Daalderop, si porta a casa il primo set con il punteggio di 26-24.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo parziale sono ancora le piemontesi ad aprire i giochi con un attacco vincente di Cristina Chirichella, che dà il via ad un nuovo appassionante testa a testa. Il confronto, infatti, resta ancora in perfetto equilibrio, almeno fino al 9-9 quando Monza tenta l’allungo sul 9-12. Per le ragazze guidate da Marco Gaspari si tratta soltanto di un’illusione poiché le padrone di casa, incassato il colpo, reagiscono con grinta e piazzano un importante break che non viene spezzato neanche dai time-out chiesti dalle avversarie: Novara ringrazia una sontuosa Ebrar Kakakurt, chiude il secondo set sul 25-21 e consolida il proprio vantaggio andando sul 2-0.
La Vero Volley prova a riorganizzare le idee per giocarsi il tutto per tutto nel terzo parziale. L’avvio non è male poiché le brianzole mettono subito a segno due punti, ma ben presto le rivali riprendo il comando della partita rimettendo la testa avanti. Monza non si arrende e, grazie a Alessia Gennari e Lise Van Hecke, torna in vantaggio resistendo ai ripetuti assalti della squadra allenata da Stefano Lavarini: il terzo set termina 25-22 in favore delle lombarde, che tengono vive le speranze di finale.
L’equilibrio regna sovrano anche nel quarto parziale con le due compagini che, consapevoli della pesante posta in palio, cercano di commettere meno errori possibili restando incollate nello score. Novara vuole chiudere per evitare un tie-break che si rivelerebbe molto pericoloso, mentre Monza tenta in ogni modo di agguantare il pari e giocarsi la vittoria al quinto. Alla fine il testa a testa sorride ancora alla Vero Volley che, mediante il punteggio di 25-23, allunga la sfida al tie-break decisivo, dove ad imporsi è proprio la squadra ospite per 15-12.
[the_ad id=”676180″]