Volley femminile

Volley femminile, Serie A1 2020/2021: Novara batte Scandicci e consolida il secondo posto

Igor Gorgonzola Novara
Igor Gorgonzola Novara - Foto Filippo Rubin/Lvf

La Igor Gorgonzola Novara batte 3-0 (25-22, 25-23, 25-22) la Savino del Bene Scandicci nel match valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 2020/2021 di volley femminile. In virtù di questo risultato le piemontesi consolidano il secondo posto in classifica salendo a 49 punti, mentre le toscane bloccate al quinto posto a quota 31.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA VENTESIMA GIORNATA

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A1 FEMMINILE 2020/2021

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Le padrone di casa provano subito ad imporre il proprio ritmo, ma la formazione toscana non si fa sorprendere e riesce a passare avanti nel punteggio. Il buon momento delle ospiti non dura molto, poiché le piemontesi, grazie ai colpi di Washington e Smarzek, effettuano il contro-sorpasso verso metà del set e, nonostante gli insistenti tentativi di rimonta delle avversarie, portano a casa il primo parziale con lo score di 25-22. Nel secondo set è ancora la Igor Gorgonzola ad andare in vantaggio, controllando gran parte del parziale, ma la Savino del Bene non molla, riorganizza le proprie idee e, nel momento più opportuno, trova il sorpasso. Il finale regala grandi emozioni e alla fine premia Novara che chiude sul 25-23, portandosi ad un passo dalla vittoria.

Scandicci, messa con le spalle al muro, è costretta a giocarsi il tutto per tutto nel terzo set per provare a riaprire una gara ormai quasi totalmente indirizzata. Le rivali, però, non hanno alcuna intenzione di permettere alla squadra ospite di rientrare in corsa e danno vita ad una grande battaglia, che culmina con l’ennesimo punteggio di misura 25-22. La Igor Gorgonzola Novara, dunque, batte 3-0 (25-22, 25-23, 25-22) la Savindo del Bene Scandicci e consolida il secondo posto in classifica.

SportFace