Volley femminile

Volley femminile, Serie A1 2020/2021: Conegliano spazza via anche Monza e consolida il primato

Imoco Volley Conegliano
Imoco Volley Conegliano - Foto di Filippo Rubin/LVF

La Imoco Conegliano stende 3-0 (25-15, 25-20, 27-25) la Saugella Monza nel match valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 2020/2021 di volley femminile. In virtù di questo risultato il club veneto consolida il primato in classifica salendo a quota sessanta punti, mentre le lombarde restano terze a quarantadue.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA VENTESIMA GIORNATA

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A1 FEMMINILE 2020/2021

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

La capolista si rende protagonista di una partenza con il botto, tanto da portarsi sul 5-1 nell’arco di pochi minuti, mettendo a dura prova la resistenza delle avversarie. Le padrone di casa, dopo un momento di difficoltà, trovano un buon equilibrio e provano a restare in scia alle venete che, però, non hanno particolari problemi nel chiudere il primo set con sul netto punteggio di 25-15. Le lombarde cercano un’indispensabile scossa nel secondo parziale, ma non iniziano con il piede giusto subendo le molteplici iniziati della squadra rivale; con il passare dei minuti, però, la Saugella è brava a restare aggrappata alla partita, almeno fino alle ultime battute del set. La Imoco, infatti, piazza ancora una volta la zampata vincente che le consente di imporsi 25-20 e di andare sul 2-0.

Nel terzo set Monza parte forte proiettandosi immediatamente sul 6-2 e sorprendendo Conegliano, che forse pensava di aver già archiviato la pratica. Le ragazze guidate da Daniele Santarelli, nonostante una manciata di punti di ritardo incamerati, attendono il momento giusto per riportarsi sotto e completare il sorpasso. Alla fine il club veneto centra l’ennesimo successo stagionale per 3-0 (25-15, 25-20, 27-25) e sale a quota sessanta punti in classifica.

SportFace