La Imoco Conegliano supera in quattro set 25-21 24-26 25-19 25-18 la Reale Mutua Fenera Chieri nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A1 2020/2021 di volley femminile e resta al comando della classifica a punteggio pieno.
Ottimo avvio di gara per la formazione ospite che, grazie alle giocate di Rhamat Alhassan e Alexandra Frantti, riesce a portarsi in vantaggio e a restare avanti per quasi l’intera durata del set. Le venete, però, restano in scia alle avversarie e, al momento opportuno, piazzano la zampata vincente che vale il sorpasso e la vittoria del set in 25-22.
Nel secondo parziale è ancora una volta Chieri a prendere in mano la partita, riuscendo a toccare un massimo vantaggio di 5 punti, ma Conegliano reagisce e raggiunge il venti pari, sfiorando anche il successo. Le piemontesi, guidate da una Alhassan in stato di grazia, rischiano grosso ma alla fine portano a casa un set fondamentale con il punteggio di 26-24.
La squadra veneta, dopo aver disputato una prima parte di gara non troppo brillante, decide che è arrivato il momento di cambiare marcia e, nel terzo set, alza il livello della propria pallavolo. Le ospiti cercano in qualche modo di arginare le offensive avversari, ma la Imoco non fa sconti e chiude sul 25-19. Nel quarto set non c’è praticamente storia: Chieri vende cara la pelle, ma Conegliano inizia a macinare punti su punti allungando si da subito e fissando lo score sul definitivo 25-18.