[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria esterna per la Igor Gorgonzola Novara, che batte 3-0 (25-20, 25-23, 25-19) il Bisonte Firenze nell’anticipo della settima giornata della regular season della Serie A1 2018/2019 di volley femminile. Con questo successo le piemontesi allungano in solitaria in testa alla classifica, staccando Busto Arsizio che però domani sfiderà il Club Italia. Firenze rimane ferma a 9 punti in posizione di metà classifica.
A riposo Egonu nelle fila di Novara che dovrà poi affrontare mercoledì Conegliano nel recupero di campionato. Il primo set mette subito in chiaro il divario tecnico presente tra le due compagini, con Novara subito avanti nel punteggio e capace di controllare la reazione delle toscane per poi chiudere sul 25-20. Più equilibrio nell’arco del secondo set, dove il Bisonte torna sotto pericolosamente verso la fine del parziale: alla fine però la rimonta delle padrone di casa si ferma sul 25-23 in favore di Novara. La Igor inizia sotto 4-0 il terzo set, ma la reazione è immediata e il 25-19 finale regala tre punti preziosi in vista dei tanti impegni ravvicinati dei prossimi giorni.
Per Firenze non bastano i 20 punti di Louisa Lippmann, top scorer del match. La migliore di Novara è Bici con 18 punti, ma vanno in doppia cifra con 11 punti anche la capitana azzurra Cristina Chirichella e la veterana Francesca Piccinini.