L’Imoco Volley Conegliano è la nuova capolista solitaria del campionato serie A1 di volley femminile. La formazione veneta, campione tricolore in carica, batte con più sofferenza del previsto il Club Italia in quattro set (33-31, 15-25, 17-25, 27-29) staccando l’Igor Gorgonzola Novara in vetta alla classifica.
LA CRONACA – Primo set da ricordare al centro federale. Il Club Italia costringe ai vantaggi la Imoco, riuscendo persino ad imporsi al termine di un parziale interminabile chiuso con un 33-31 a proprio favore grazie a un doppio muro vincente di Fahr.
La reazione della Imoco è rabbiosa. Le ragazze di coach Santarelli prima trovano l’immediata parità al termine di un secondo set dominato (15-25), poi allungano sul 2-1 grazie alla scatenata performance delle proprie bocche di fuoco offensive.
Le ragazze terribili del Club Italia reagiscono nel quarto parziale portandosi per ben due volte a set point – con l’opportunità di prolungare il match al tie-break – ma devono arrendersi nuovamente ai vantaggi dopo un muro vincente di De Kruijf. Top scorer della partita Valentina Tirozzi con 18 punti.