[the_ad id=”10725″]
La ventesima giornata della Serie A1 di volley femminile si è conclusa quest’oggi con altri cinque incontri in programma, dopo l’anticipo di ieri che ha visto prevalere Novara su Monza. Il risultato più importante è senza dubbio la vittoria della Savino Del Bene Scandicci, che ha battuto in trasferta la capolista Imoco Volley Conegliano con un perentorio 3-0. Una partita davvero senza storia in favore delle toscane, che si sono imposte con i parziali di 25-14, 25-22, 25-20. Mattatrice assoluta del match è stata senza dubbio Isabelle Haak, autrice di ben 25 punti che hanno portato Scandicci a questo pesante successo. Davvero poca cosa oggi l’attacco di Conegliano, che manda in doppia cifra la sola Samantha Bricio (11 punti) e vede così avvicinarsi in classifica Novara e proprio Scandicci.
In Toscana sorride anche il Bisonte Firenze, che regola per 3-0 Modena in un’altra partita che ribalta il pronostico dettato dalla classifica. Dopo un primo set molto combattuto e chiuso soltanto sul 27-25, le padrone di casa si aggiudicano il match con i parziali di 25-18 e 25-23 salendo così a quota 23 punti in classifica. Top scorer della partita sono Valetina Tirozzi (Firenze) e Katarina Barun-Susjnar (Modena), entrambe con 14 punti. Secco 3-0 casalingo anche per Pesaro, che non lascia scampo a Busto Arsizio con i parziali di 25-22, 25-18, 25-23. Alla Mycicero bastano i 16 punti di Yamila Nizetich, oltre ai 13 di Bokan. Alla Unet-E Work non bastano i 12 punti messi a referto da Valentina Diouf, la migliore delle ospiti.
Conquista tre punti anche il fanalino di coda Filottrano, che batte 3-1 in casa la Foppapedretti Bergamo in rimonta, dopo aver perso il primo parziale in modo piuttosto netto. Decisivo il terzo set, che le padrone di casa si aggiudicano sul filo di lana per 26-24. Prova sontuosa per la Lardini Filottrano di Annie Mitchem, che con 28 punti si prende la scena e la palma di migliore in campo. A Bergamo non basta la coppia composta da Sylla ed Acosta Alvarado, che con 19 punti a testa provano a tener botta ma alla fine devono arrendersi.
Infine nella parte bassa della classifica arriva la vittoria di Casalmaggiore, che batte 3-2 Legnano al termine di un infinito tiebreak: alla fine Pomì si impone 21-19 al quinto set, dopo che anche la Sab Volley aveva avuto più di una chance per strappare i due punti. Curiosamente le migliori in campo di ogni squadra hanno messo a referto 23 punti: stesso numero di punti infatti per Drews e Stevanovic per le padroni di casa, così come per Coneo e Degradi per le ospiti.
I RISULTATI DELLA VENTESIMA GIORNATA
IL CALENDARIO DELLA SERIE A1 FEMMINILE 2017/2018
LA CLASSIFICA DELLA REGULAR SEASON 2017/2018