[the_ad id=”10725″]
L’Igor Gorgonzola Novara batte in tre set l’Unet E-Work Busto Arsizio in gara uno delle semifinali playoff Samsung Galaxy Volley Cup A1 2018 di volley femminile. Le ragazze di Massimo Barbolini si impongono con un secco 3-0 (25-21, 25-19, 25-16) mettendo in scena una partita perfetta che mette in vetrina il talento sconfinato di Paola Egonu: 22 punti con 3 muri.
LA CRONACA – Il primo set è piuttosto equilibrato con Busto che riesce a colmare l’assenza pesante di Valentina Diouf grazie ad una Gennari “on fire”, ma il momento decisivo del parziale arriva sul 16-15 in favore della Unet. Novara ribalta la situazione con un parziale di 5-0, trascinata dagli attacchi potenti di Egonu e dalla veemenza a muro di Plak. Nel secondo set Busto Arsizio sembra accusare il colpo del brutto finale di parziale precedente ed inizia ad andare in difficoltà in difesa. Egonu con variazioni che ne mostrano tutto l’arsenale offensivo manda in tilt la ricezione ospite ed assicura il 2-0 alla Igor (25-19).
Nel terzo set Piani inizia ad avvertire tutto il peso dell’eredità lasciatagli in sestetto da Diouf e gira a vuoto in attacco regalando alle avversarie troppe imprecisioni. L’Unet inizia a subire anche sotto il piano mentale e cede senza lottare ad un’inevitabile sconfitta. Per le ospiti solida prova di Gennari che chiude 14 punti, di cui 1 ace.