[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La schiacciatrice italiana Francesca Piccinini ha annunciato ufficialmente il ritiro dalle competizioni professionistiche ai microfoni della trasmissione Verissimo. L’atleta azzurra lascia l’agonismo all’età di 40 anni, con parecchi successi alle spalle, fra i quali l’oro al mondiale del 2002 e all’europeo del 2009, picchi della sua straordinaria carriera sportiva.
[the_ad id=”668943″]
La toscana Piccinini ha vestito le prestigiose casacche di Reggio Emilia, Modena, Bergamo, Chieri, Casalmaggiore, Novara e Paranà , con un invidiabile palmarès che comprende 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 7 Champions, 1 Coppa Cev, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa Europea. L’azzurra ha così commentato la sua volontà : “È stata dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni ed esco da vincente perchè due mesi fa ho vinto la mia settima Coppa dei Campioni. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina dopo le vittorie ma le cercherò in qualcos’altro”.
In chiusura l’ormai ex pallavolista ha fatto chiarezza riguardo il suo futuro: “Vedremo, non credo di voler allenare ad alti livelli perchè significherebbe stare nuovamente in palestra tutti i giorni, però mi piacerebbe far crescere le bambine. Inoltre vorrei diventare mamma, ma è dura trovare la persona giusta per me”.
[the_ad id=”676180″]