L’Imoco Volley Conegliano si aggiudica gara 3 della finale playoff della Serie A1 2018 della pallavolo femminile. Al Pala Igor è la squadra ospite a vincere la partita in tre set ai danni dell’Igor Gorgonzola Novara con un perfetto dominio da tre set a zero (25-12, 25-19, 25-19). Conegliano ora è in vantaggio in questo confronto conducendo la sfida sul 2-1 in attesa di gara 4, nella speranza di poter conquistare il titolo.
LA CRONACA – Un primo set di puro dominio per Conegliano che raggiunge rapidamente la doppia cifra raddoppiando i punti delle avversarie. Plak inesistente, Egonu imprecisa e tra le ospiti spicca Folie, vera mattatrice nel 25-12 del primo set.
Dopo soli tre punti la giocatrice di Conegliano, però, è costretta ad abbandonare il campo per un brutto infortunio al ginocchio. Folie esce in barella tra gli applausi sportivi del pubblico di Novara con le compagne visibilmente preoccupate per le sue condizioni. L’Imoco Volley, però, non si scompone e gioca punto a punto nelle prime fasi del secondo set per poi prendere il largo sul finale ed aggiudicarsi il parziale sul 25-19.
Stesso risultato anche nel terzo set con una nuova protagonista: Bricio. Precisa, costante e letale, Bricio viene cercata spesso dalle compagne per il lungolinea e per i colpi in diagonale sui quali Novara non riesce ad opporsi. Sale in cattedra anche Fabris che racimola tanti punti, fantastica De Gennaro in ricezione. Sul finale del terzo set torna in panchina Folie per assistere alle ultime fasi della gara e dopo il 25° punto viene portata in braccio dalle compagne per festeggiare una vittoria davvero importante in ottica gara 4.