Volley femminile

Volley femminile, Champions League 2018/2019: Novara parte bene, Lodz ko in tre set

Paola Egonu
Paola Egonu - Igor Gorgonzola Novara - Foto Filippo Rubin/Lvf

Esordio convincente della Igor Gorgonzola Novara, che nella prima giornata della Pool C della CEV Champions League 2018/2019 ha battuto le polacche di Budowlani Lodz per 3-0 (25-19, 25-19, 25-20). Le ragazze di coach Barbolini così agganciano in testa al girone le francesi di Cannes, che hanno avuto la meglio sulle bielorusse di Minsk.

Il racconto del match – L’inizio della partita è traumatico per Novara, che in avvio si trova sotto 1-6. La reazione delle piemontesi però è immediata, con una graduale rimonta che porta all’aggancio sul 12-12 e al successivo sorpasso sul 16-13. Il finale di set è senza storia, con il 25-19 che permette alla Igor Gorgonzola di portarsi avanti. Diverso l’andamento del secondo set, dove regna l’equilibrio con Novara comunque sempre avanti fin dall’inizio: anche qui però l’allungo arriva nella seconda parte del parziale, dal 20-16 le padrone di casa controllano e chiudono con un altro 25-19. A metà terzo set Novara cerca l’allungo decisivo, ma stavolta Lodz cerca di rimanere in scia sul 18-16: il parziale finale di 7-4 però spegne i sogni delle polacche e permette alle piemontesi di iniziare con una netta e convincente vittoria il percorso europeo.

La top scorer del match è la solita Paola Egonu, autrice di 19 punti (di cui 15 attacchi), mentre Canzian è la migliore di Lodz con 16 punti a referto. Per Novara chiudono in doppia cifra anche Bartsch-Harkley e Veljkovic, rispettivamente con 11 e 10 punti, mentre la capitana azzurra Cristina Chirichella si ferma a quota 9.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

SportFace