L’Imoco Volley Conegliano conquista il primo posto nel pool B della Champions League 2017/2018 di volley femminile grazie alla vittoria nella seconda giornata della massima competizione europea per club contro le ceche dell’Agel Prostejov. La squadra italiana si impone sulle avversarie con il punteggio di 3-1 (25-14, 2-25, 25-16, 25-17) al PalaVerde di Villorba e prosegue il suo cammino dopo la vittoria per 3-1 rifilata anche all’Igor Gorgonzola Novara nel primo turno del girone.
Il Prostejov era stato sconfitto per 3-1 anche nella prima giornata della fase a gironi contro la squadra turca del Fenerbahce SK Istanbul che nella giornata di giovedì 11 gennaio se la vedrà con Novara per la seconda giornata mentre giovedì 25 gennaio ospiterà l’Imoco.
Il match è durato 104 minuti con la squadra di casa che si è portata avanti di un set in maniera abbastanza semplice lasciando a 11 punti le avversarie e senza concedere nulla a rete grazie anche ad una Samanta Fabris che ha chiuso con 14 punti (di cui 6 break point) ed è la migliore marcatrice della sfida. Un po’ di rilassamento c’è stato nel secondo parziale in cui le ceche hanno saputo sfruttare le loro qualità per conquistare il set, grazie soprattutto a Horka (10 punti totali). Terzo e quarto set in controllo per Conegliano che ha portato in doppia cifra di punti anche De Kruijf (13), Bricio Ramos (10) e Kimberly Hill (10). Due punti a testa per Fabris e Bricio Ramos al servizio mentre Anna Danesi è stata la migliore a muro con 4 muri vincenti piazzati, accompagnata dalla compagna Bricio Ramos che chiude a 3 punti in questo fondamentale.
TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018
TUTTI I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018