L‘Unet e-work Busto Arsizio sfiderà lo ZOK Bimal-Jedinstvo Brcko (BIH) nella doppia sfida di andata e ritorno valevole per i sedicesimi di finale della CEV Cup 2017/2018 di volley femminile. La squadra bosniaca è entrata nel tabellone della seconda coppa europea per club dopo aver perso la sfida, sempre su andata e ritorno, contro le slovene del Nova KBM Branik Maribor nel primo turno preliminare di Champions League. Sfida subito interessante per Busto Arsizio che occupa una delle prime posizioni nella classifica della Serie A1 femminile.
La squadra italiana ospiterà le avversarie nel match di andata in trasferta al PalaYamamay nella giornata di martedì 12 dicembre 2017 alla ore 20.30 mentre la sfida di ritorno è in programma alla Sportska Dvorana Magnet di Brcko mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 19.00.
Il passaggio di questo turno consentirà alla vincitrice di affrontare gli ottavi di finale dove sfiderà la squadra vincitrice del doppio confronto tra le belghe del VC Oudegem e la squadra turca del Eczacibasi VitrA Istanbul che nella scorsa stagione è arrivata terza nella Final Four di Champions League ma che a causa del piazzamento in campionato non ha potuto prendere parte alla massima competizione europea.
IL PROGRAMMA
ANDATA:
Martedì 12 dicembre 2017, ore 20.30: Unet Yamamay BUSTO ARSIZIO (ITA) – ZOK Bimal-Jedinstvo BRCKO (BIH)
RITORNO:
Mercoledì 10 gennaio 2018, ore 19.00: ZOK Bimal-Jedinstvo BRCKO (BIH) – Unet Yamamay BUSTO ARSIZIO (ITA)
IL CALENDARIO DELLA CEV CUP FEMMINILE 2017/2018
IL TABELLONE DELLA COMPETIZIONE