La Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano conquista la 72esima vittoria consecutiva ed eguaglia il record della Teodora Ravenna. La leggendaria squadra ravennate di Sergio Guerra ci riuscì oltre 30 anni fa, tra il 1985 e il 1987, stabilendo il record italiano per quanto riguarda un club. Nessun’altra squadra infatti, nemmeno in campo maschile, era mai riuscita a raggiungere una striscia di successi di tale lunghezza, almeno fino ad ora. Conegliano, nonostante le difficoltà del momento per via degli infortuni di alcune titolari, ha raggiunto il record di Ravenna in occasione della sfida sul campo di Chieri, vinta 3-0.
Si tratta appunto della 72esima vittoria di fila, con l’ultima sconfitta risalente al 12 dicembre 2019, quando una rimaneggiata Imoco si arrese al tie-break sul campo di Perugia al rientro dal trionfale Mondiale per Club. La sospensione di Champions League e campionato nel 2020 a causa della pandemia non ha poi interrotto la striscia vincente. La squadra di Santarelli detiene tutti i trofei a disposizione (Mondiale per Club, Coppa Italia, Supercoppa, Scudetto e Champions) ma è tutt’altro che sazia.
Le Pantere continuano ad essere affamate di successi e vanno ora a caccia del Vakifbank Istanbul. La squadra turca allenata da Giovanni Guidetti è infatti l’unica squadra al mondo ad aver collezionato 73 vittorie consecutive. A Conegliano dunque manca un solo successo per eguagliare il Vakifbank ed entrare nel Guinness dei Primati. Cresce quindi l’attesa per la sfida di domenica 14 novembre sul campo di Cuneo: un nuovo appuntamento per la storia.