[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lo sport regala spesso anche vicende che hanno del paradossale, talmente clamorose da strappare un sorriso, seppur tragicomiche. Ne è un esempio quanto successo nella Serie D di volley femminile, precisamente nella sfida del Girone C tra Pallavolo Vallebelbo Cime Careddu Reale Mutua Bosca e Chisola Volley. Il tecnico del Chisola, Davide Dolando, ha confuso le gemelle Alessandra e Benedetta Bolley, invertendole nella formazione iniziale consegnata all’arbitro. Le due giocatrici però ricoprono ruoli diversi e l’allenatore ha tentato di rimediare.
Una volta accortosi dell’errore infatti, Dolando ha chiamato time-out dopo soli tre punti, chiedendo alle gemelle di scambiarsi la maglia (“nascondendosi” tra le compagne di squadra). La squadra è tornata in campo come nulla fosse, ma naturalmente lo “scambio” non è passato inosservato ad alcuni spettatori, che hanno riferito all’arbitro quanto successo. Un errore poi costato caro all’allenatore, esonerato al termine della partita (peraltro persa 0-3) dalla società torinese, che si è scusata con un post su Facebook firmato dal presidente Marco Dabbene.
IL COMUNICATO
“Il Chisola Volley, Presidente e direttivo, chiedono umilmente scusa alla società Pallavolo Valle Belbo e alla FIPAV per l’accaduto. La società si dissocia completamente dal comportamento antisportivo tenuto da parte del primo allenatore Davide Dolando e comunica che sono state prese immediate contromisure esonerandolo immediatamente. Nei confronti degli altri responsabili di squadra, che avrebbero dovuto impedire il fatto, verranno prese le dovute decisioni/sanzioni affinché non si debba più assistere a situazioni così incresciose che vanno a ledere l’onore della società e delle persone che ne fanno parte. Certi che possiate capire il nostro stato d’animo, Vi chiediamo ancora scusa“, si legge nella nota.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]