[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Quattro su quattro. Dopo Conegliano, Novara e Scandicci, anche la Unet E-Work Busto Arsizio conquista il pass per i quarti di finale della Champions League femminile 2020-21. Le bustocche di coach Musso dominano nell’incontro con la SCC Palmberg Schwerin, padrone di casa nella “bolla tedesca” con un netto tre set a zero con i parziali di 25-20, 25-13, 25-12. Un successo che proietta Busto alla fase a eliminazione diretta dopo aver chiuso la Pool A con un piazzamento che le garantisce l’accesso ai quarti senza dover tenere conto degli ultimi risultati delle altre compagini.
RISULTATI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE 2020/2021
MATCH SENZA STORIA – Un po’ di lotta nel primo parziale, poi puro dominio. Busto sbaglia davvero poco e guidata da una super Gray demolisce tutte le speranza di Schwerin. Il 3-0 dell’andata è soltanto un vecchio, brutto e lontano ricordo di una prima parte di stagione ormai accantonata. Ora la squadra di Musso gira alla perfezione e lo fa grazie soprattutto alla finalizzazione della canadese che nel momento decisivo allunga e permette a Busto di conquistare un cospicuo vantaggio per chiudere il primo parziale sul 25-20.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo set salgono in cattedra anche Mingardi e Stevanovic a forza di diagonali e di ottimi servizi. Ma è ancor più impressionante il lavoro di squadra nella serie positiva a centro set che permette a Busto di segnare sette punti di fila allungando sul 19-8. Poco da fare per le avversarie che chiudono il secondo set sotto 25-13 salvo poi tornare in campo ancor più scariche. E il merito è tutto della Unet E-Work che nel terzo set mette le cose in chiaro sin da subito per trovarsi col massimo vantaggio di 15-4. Una formalità i punti finali che sanciscono la vittoria e l’accesso ai quarti con il 25-12 del terzo set chiuso con un’infrazione nel palleggio delle avversarie. L’Italia iscrive anche Busto alla corsa per il titolo nella fase a eliminazione diretta. E le ragazze di Musso sono pronte e motivate per andare sino in fondo.
[the_ad id=”676180″]