[the_ad id=”10725″]
Il CSM Volei Alba Blaj vince la semifinale con il Galatasaray SK Istanbul della Champions League 2017/2018 di volley femminile e conquista la possibilità di giocarsi la finale che vale il trofeo ed il titolo di Campione d’Europa contro l’altra squadra turca presente a questa Final Four, l’HalkBank.
La squadra rumena, organizzatrice della Final Four, riesce ad imporsi con il punteggio di 3-1 (23-25, 25-17, 25-22, 25-22) ed impedisce alle avversarie di andare a sfidare nel derby della città di Istanbul la squadra di Guidetti che ha battuto, al quinto set, l’Imoco Volley Conegliano.
Il Galatasaray dopo essere riuscito a rimontare contro l’Igor Gorgonzola Novara nei playoff a 6, vincendo nel match di ritorno, subisce una rimonta dopo aver conquistato il primo parziale della sfida di misura (25-23). La reazione dell’Alba Blaj è importante e i nuovi innesti, rispetto alla fase a gironi, si fanno sentire e questo permette al pubblico della Sala Polivalenta di Bucarest di esultare al termine della sfida.
La squadra turca sembra non trovare il modo di impensierire in attacco le avversarie e viene travolta fin dal secondo set da una squadra piena di voglia di confermare il suo valore e di non passare solamente da sparring partner.
LE STATISTICHE – Prestazione da incorniciare per Ana Yilian Cleger Abel che chiude con il numero 27 sotto i punti segnati grazie al 48% in attacco e a 4 ace. Per la squadra turca la migliore è Dobriana Rabadzhieva con 19 punti ed il 41% in attacco, 3 muri e 4 ace.
I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE DAI PLAYOFF ALLA FINAL FOUR