“Sono davvero contenta dell’impresa di questa estate. Dalle Olimpiadi mi porto tanta esperienza in più dato che ho giocato in un ruolo diverso rispetto a quello che ricopro alla Savino del Bene. Cercheremo di acquisire la mentalità di Velasco: pensare una partita alla volta“. Queste le parole di Ekaterina Antropova, schiacciatrice della Savino Del Bene Scandicci, in vista dell’inizio del campionato.
“Se saremo da scudetto? Difficile dirlo prima, non a caso il campionato italiano è uno dei più competitivi. Vediamo come andranno le cose; io spero di rispondere con i fatti – ha aggiunto – Ogni anno c’è sempre una squadra dalla quale non ti aspetti nulla che rischia di buttarti giù dai primi tre posti in classifica. Quest’anno sono cambiati tanti roster e sono arrivate tante giocatrici dalla A2, oppure dal campionato tedesco e polacco, che conosciamo meno“.
A dieci giorni dal debutto contro Cuneo, infine, Antropova ha concluso: “Sono certa che prepareremo al meglio il match e ci faremo trovare pronte. Sarà fondamentale fare gruppo fin da subito. La scorsa stagione l’abbiamo fatto, riuscendo a dimostrare di essere in grado di affrontare anche squadre sulla carta più forte di noi“.