Si chiude il rapporto fra la Savino Del Bene Scandicci e Massimo Barbolini dopo 4 anni. È stata la stessa società toscana a ufficializzare la separazione dal tecnico che li ha portati sulle vette del volley nazionale ed internazionale.
Il suo bilancio è infatti di 130 vittorie e 45 sconfitte: “Per una percentuale di successi del 74,29%, numeri che fanno di Barbolini l’allenatore più longevo e vincente nella storia della nostra società ”, si legge nella nota sul sito del club.
Sotto la sua guida Scandicci ha vinto una Challenge Cup e una Cev Cup, disputando anche la sua prima finale scudetto nella stagione che si è appena conclusa: “La società vuole ringraziare il tecnico per la professionalità e l’impegno mostrate in queste quattro stagioni e gli è riconoscente per la crescita che, con la sua competenza ed esperienza, ha garantito al nostro club. A Massimo Barbolini vanno gli auguri di tutta la Savino Del Bene Volley per un futuro ricco di successi”, conclude Scandicci nel salutare il tecnico.
Nel futuro di Barbolini ora gli Usa: il 59enne coach modenese lavorerà nella LOVB (League One Volleyball), uno dei due campionati professionistici femminili in partenza negli States.