La Scandicci vince di cuore la prima di campionato al tie break (24-26, 25-22, 25-21, 30-32, 12-15) in casa di Casalmaggiore. Le padrone di casa non sfruttano l’occasione di chiuderla nel quarto set e la Savino del Bene con grinta e tenacia vince la prima partita di campionato.
Comincia bene Scandicci anche se le squadre continuano a rispondersi colpo su colpo. Casalmaggiore riesce ad allungare (9-6), grazie a una difesa perfetta e a un muro invalicabile. Scandicci sbaglia tanto a servizio ma nonostante gli errori dai 9 metri riesce a riprendere la sfida (16-16) e a ribaltarla. Continui ribaltamenti di risultato e alla fine ai vantaggi sorridono le toscane: 24-26. Anche il secondo set è combattutissimo con Scandicci che parte fortissimo e si porta subito sul 3-0, la ribalta Casalmaggiore ma i sorpassi e contro sorpassi si susseguono. La differenza avviene a metà del secondo parziale quando le lombarde si portano sul 15-11, Savino Del Bene riesce spesso a riportarsi sotto ma mai a mettere realmente in difficoltà le padrone di casa che chiudono il set sul 25-22. Il terzo set segue la trama dei primi due con le squadre che si rispondono punto su punto e in campo regna l’equilibrio. Sale in cattedra Cuttino, una delle più attive nella terza frazione, e Casalmaggiore riesce a spuntare anche questo set per 25-21.
L’ultimo set è da cardiopalmo con le squadre che lottano a viso aperto su ogni punto, Casalmaggiore sembra in grado di portare a casa la sfida quando arriva la reazione feroce delle toscane che portano il set ai vantaggi. Diventa una maratona e la spunta sul 30-32 Scandicci. La Savino del Bene gasata dalla vittoria nel quarto periodo porta a casa la sfida chiudendo per 12-15 il tie break.