Nella sfida valevole per la settima giornata di andata del campionato di Serie A1 Femminile 2021/2022, la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano sconfigge il Bosca San Bernardo Cuneo e conquista la storica 73^ vittoria di fila. Eguagliato il Guinnes World Record del Vakifbank Istanbul. Per le Pantere, però, non è stata affatto una passeggiata, come testimonia il punteggio di 2-3 (25-22, 15-25, 25-20, 18-25, 8-15). Poco male per la capolista, che ottiene l’ottavo successo stagionale e continua ad essere la dominatrice del volley femminile italiano ed europeo.
FORMULA E REGOLAMENTO SERIE A1 FEMMINILE 2021/2022
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
CRONACA – Ottimo primo set di Cuneo, che tiene a testa alle campionesse d’Italia per lunghi tratti e nel finale riesce persino ad imporsi per 25-22. Sugli scudi Gicquel e Jasper, che riportano con i piedi per terra le avversarie. Il momento magico delle padrone di casa prosegue nel secondo parziale, o meglio fino al 14-12. Da questo momento in poi, infatti, Conegliano sale in cattedra ed inanella un parziale di 13-1 che decide il set.
Nonostante la batosta, Cuneo non si disunisce e torna a giocare la propria pallavolo nella terza frazione, dove resta avanti nel punteggio fin dalle prime battute tenendo a debita distanza Egonu e compagne. Nel momento di chiudere, ci pensa Stufi a siglare il punto decisivo, mandando in visibilio il pubblico i supporters biancorossi. Ancora una volta, però, Conegliano reagisce e ristabilisce la parità. Mai in discussione il quarto set, in cui l’Imoco Volley parte forte e, nonostante un mini-parziale in favore delle avversarie, difende il proprio vantaggio. Alla fine sarà 28-15 lo score che assegna il parziale a Conegliano, forzando dunque il tie-break. Nel tie-break regna l’equilibrio ma solamente nella prima parte. Dal 7-8 in poi, infatti, Conegliano non lascia scampo alle avversarie e trionfa con un sonoro 15-8. Obiettivo completato e vittoria centrata, non senza rischiare.