[the_ad id=”445341″]
La Turchia chiude il caso riguardante Ituma, giocatrice di pallavolo di 18 anni italiana deceduta ad aprile scorso in Turchia. Secondo i siti turchi, nella notte tra il 12 e il 13 aprile 2023, l’atleta è caduta dalla finestra di una camera d’albergo a Istanbul, sulla base delle prove riscontrata, è stato stabilito dalla Procura turca che Ituma ha avuto una crisi mentale e si è suicidata.
Il tragico evento è dopo la partita tra Eczacibasi Istanbul e Igor Gorgonzola Novara, semifinale di Champions League. Julia ha segnalato alle sue compagne e all’allenatore che non si sentiva bene, scrivendo anche “arrivederci” nella chat WhatsApp della squadra. Successivamente è caduta da una finestra al sesto piano di un hotel a Istanbul. La procura di Istanbul ha stabilito che Julia Ituma soffriva di una crisi mentale e si è suicidata. Dai vari filmati esaminati si vede Ituma camminare da sola nel corridoio e poi parlare al telefono abbassando la testa.
La sua compagna di stanza, Lucia Varela Gomez, ha confessato di aver parlato con Ituma intorno all’1:30 di notte, successivamente si è addormentata ed è stata svegliata dalla polizia che l’ha informata del tragico incidente. L’ufficio del pubblico ministero ha deciso di chiudere le indagini su questo caso.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]