L’Italia prosegue il proprio percorso netto nella Volleyball Nations League femminile 2019. La formazione di coach Davide Mazzanti si sbarazza in quattro set della Repubblica Dominicana nella partita disputata tra le mura amiche del Pala Verde di Conegliano: “Sono soddisfatto di questa vittoria, anche se nel corso della partita non sono mancati i momenti di difficoltà. La partita di questa sera dimostra come la Volleyball Nations League sia un torneo sempre di alto livello e ogni incontro può nascondere insidie“.
L’allenatore guarda già al delicato match di domani contro gli Stati Uniti, al momento primi nella classifica globale della competizione: “Ogni anno noi presentiamo giocatrici nuove, però allo stesso modo fanno anche le squadre avversarie e quindi preparare bene le gare diventa sempre molto complicato. Domani ci aspettano gli Stati Uniti e sicuramente dovremo dare il meglio per superarli”.
Anche la centrale azzurra Anna Danesi, di casa a Conegliano, esprime soddisfazione per il risultato finale: “Abbiamo portato a casa una vittoria sofferta, a partire dal secondo set la Repubblica Dominicana ci ha messo in difficoltà, però siamo riusciti a spuntarla. Credo sia normale a questo punto della stagione non essere costanti a livello di gioco, ma l’intesa migliore andrà trovata partita dopo partita. Siamo felici di aver regalato un successo e speriamo di fare altrettanto nelle prossime due difficili sfide contro Stati Uniti e Serbia”.