L’Italvolley ha chiuso con un percorso netto di tre vittorie il weekend di Nations League 2019 andato in scena a Varna, in Bulgaria. A chiudere gli Azzurri hanno sconfitto proprio i bulgari padroni di casa per 3-1 (25-14, 25-20, 23-25, 25-21), guadagnando anche due posizioni nella classifica del torneo issandosi al terzo posto alle spalle di Iran e Brasile.
Al termine del match il c.t Chicco Blengini ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “Siamo molto contenti di questo tre su tre, oggi è stata una partita molto dura contro una squadra che conosciamo bene. In attacco abbiamo fatto una grande prestazione, ma anche in ricezione a tratti ci siamo comportati molto bene. La chiave del successo è stata la pazienza e la capacità di commettere pochissimi errori diretti.”
La Nations League continua ora con la Pool di Milano contro Serbia, Argentina e Polonia. “Ci aspettano due weekend difficili – conferma Blengini – ma cercheremo di migliorare e lavorare partita dopo partita, come abbiamo fatto finora.”
“Era importante trovare la giusta alchimia e questo weekend ci ha aiutato molto – spiega Davide Candellaro – Oggi è stato molto difficile anche da un punto di vista ambientale, il tifo dei bulgari ha reso tutto difficile.” Invece Fabio Balaso è proiettato alla Pool di Milano: “Ci aspettano tre avversari di grande livello, ora qualche ora di riposo e poi cominceremo a pensare a Milano.”