[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia non ha avuto problemi a superare l’Argentina, nella seconda sfida della terza settimana della Volleyball Nations League femminile 2018. Tutto facile per le azzurre che riescono a sconfiggere le sudamericane per 3-0 (25-15, 25-16, 25-18). Sono arrivate al termine del match le prime parole del coach Mazzanti: “C’è ancora molto lavoro da fare su alcuni aspetti, però oggi sicuramente siamo stati più continui. Abbiamo solo subito un pochino troppo il loro mani out, mentre per il resto le ragazze hanno disputato una partita molto attenta. Siamo consapevoli che domani sarà una gara diversa, rispetto ai round precedenti inoltre la Cina potrà contare su Zhu Ting”.
Il tecnico azzurro è già concentrato sul prossimo big match contro la Cina: “Da quello che abbiamo visto contro l’Argentina, anche loro stanno sperimentando diversi sistemi di gioco e quindi sono curioso di vedere come si presenteranno in campo. Possiamo dire che in questo momento ci sono nella VNL delle squadre work in progress e sia noi che la Cina facciamo parte di queste”.
Ai microfoni anche Lucia Bosetti, schiacciatrice azzurra e uno dei pilastri di questa squadra: “Siamo contente del risultato, era importante per il nostro morale, soprattutto in vista della difficile partita di domani. Abbiamo fatto quello che dovevamo contro una squadra che non aveva niente da perdere. Era fondamentale approcciare la gara nella maniera giusta, il servizio ha funzionato e così siamo riuscite a mettere subito le argentine in difficoltà”.