Tutto pronto per Italia-Canada, match che vedrà la Nazionale maschile fare il suo esordio nel secondo round della Volleyball Nations League. Alla vigilia della partita a parlare in conferenza stampa per presentare l’incontro sono stati Ivan Zaytsev e Gianlorenzo Blengini.
“E’ arrivato il momento del secondo week end – ha spiegato Blengini – siamo qui per cercare di proseguire il lavoro iniziato in vista di un percorso lungo e faticoso. Il nostro obiettivo è quello di crescere partita dopo partita non pensando al primo round disputato ma concentrandoci solo sul gioco da esprimere in ogni singolo match cercando, ovviamente, di ottenere il massimo per il prosieguo del nostro cammino in questa Volleyball Nations League non dimenticando il nostro percorso di crescita in una stagione che ci condurrà ai Mondiali”.
Poi il commento di Zaytsev: “Sono molto felice di essere qui, si sente di essere in un posto speciale, la capitale del volley argentino. Siamo tutti un po’ stanchi, ma siamo tutti nelle stesse condizioni. Il nostro obiettivo è quello di giocare la migliore pallavolo possibile per continuare a puntare in alto, alla ricerca della Final Six in programma in Francia”.