[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Sono molto contento della vittoria perché ci permette di compiere un passo importante verso la Final Six, considerando che il Giappone è una delle principali concorrenti“. Tanta soddisfazione da parte del commissario tecnico della Nazionale femminile di pallavolo Davide Mazzanti dopo la bella vittoria dell’Italia ai danni del Giappone. Dopo il successo per tre set a uno ai danni dell’Olanda, quest’oggi le azzurre si sono imposte con un netto 3-0 ai danni della selezione nipponica conquistando così la seconda vittoria di fila: “Speravo di fare una bella gara, ma una prestazione così non era facile immaginarsela – ha sottolineato Mazzanti – Le ragazze sono state bravissime dal punto di vista tattico e penso che questa sia stata la miglior gara che abbiamo disputato contro il Giappone. C’è ancora qualcosa da sistemare nel contrattacco, dobbiamo sfruttare al meglio tutte le difese che facciamo“.
[the_ad id=”668943”]
Il commissario tecnico evidenzia una crescita del gruppo dopo la medaglia d’argento conquistata al Mondiale: “Dopo il Mondiale sono convinto che si sia creata un’identità e chi entra nel gruppo si immerge sia nel nostro sistema di gioco, sia nel modo di stare in campo. E’ una cosa che ho respirato sin da subito e questo ci ha garantito di partire bene in questa VNL. Quello che abbiamo creato è un tesoro importante, dobbiamo custodirlo e allo stesso tempo continuare ad alimentarlo“. Infine sulla gara di domani contro la Cina: “Domani affrontiamo la Cina, per noi significa un sacco di cose e ci accendere in modo particolare. Sono convinto che sarà una bella sfida“.
Grande soddisfazione anche da parte delle protagoniste in campo come Lucia Bosetti: “Siamo molto contente del risultato, è sempre difficile battere una squadra come il Giappone, soprattutto 3-0. Il nostro gioco sta migliorando sempre di più e i risultati si vedono. Domani ce la metteremo tutta contro la Cina, il ricordo della semifinale mondiale dentro di noi è indelebile“. Infine il commento di Anna Danesi: “La squadra oggi si è espressa molto bene, il nostro gioco pian piano migliora sempre di più e di questo siamo contente. A tanti mesi di distanza dalla semifinale mondiale, sarà bello confrontarsi nuovamente con un avversario di livello come la Cina”.
[the_ad id=”676180″]