L’Italia ha battuto la Bulgaria in tre set nel match valevole per la Volleyball Nations League 2019. Le azzurre si sono imposte per 3-0 grazie alla palese superiorità tecnica nei confronti delle avversarie, che in aggiunta nel corso della partita hanno concesso numerosi punti gratuiti alla Nazionale di Mazzanti.
Proprio il commissario tecnico Davide Mazzanti, nonostante una vittoria così secca, non perde l’occasione per ribadire che si può fare comunque meglio: “Abbiamo fatto una partita non troppo continua dal punto di vista del gioco, faticando soprattutto a muro. Contro le loro schiacciatrici non siamo stati precisi ed il nostro attacco non è stato molto fluido. Anche stasera ho visto cose su cui dobbiamo migliorare, comunque il risultato lo abbiamo ottenuto, ora ci manca solamente qualche dettaglio da limare”.
Non potevano poi mancare le dichiarazioni delle due migliori in campo, ovvero Sorokaite con 19 punti e la classe 2000 Pietrini con 13 punti:
INDRE SOROKAITE: “Mi sono inserita abbastanza bene e velocemente in questa squadra, ho potuto provare il gioco di Davide che è molto veloce già due anni fa, sicuramente ora tutte le giocatrici sono cresciute parecchio, questo anche perché il livello del campionato Italiano è molto alto ed il risultato si riflette anche in nazionale. Sono molto soddisfatta del mio contributo, posso ricoprire più ruoli e credo che quest’anno a livello di qualità sia molto cresciuta, la cosa che più conta però è quello che posso dare alla squadra.”
ELENA PIETRINI: “Ci ha fatto molto piacere che il pubblico di Perugia sia stato così caldo con noi. Adesso abbiamo altre due partite che sulla carta saranno più difficili, quindi dovremo dare tutte il cento per cento. Già dopo il Mondiale abbiamo sentito l’affetto di tutto il paese, adesso essere qui e vedere tutto questo tifo ci fa sentire il pubblico ancora più vicino”.