L’Italia viene sconfitta per 3-1 (13-25 27-25 28-26 25-12) dalla Russia nell’ottavo turno della World Cup 2019 di volley maschile. Dopo un ottimo primo parziale, gli azzurri si spengono piano piano, pagando qualche indecisione nelle fasi clou del secondo e del terzo. Un netto 25-12 archivia la contesa a favore di Voronkov e compagni. Quarto ko azzurro in questa rassegna.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA IN TEMPO REALE
LA CRONACA – Ottimo atteggiamento degli azzurri fin da subito. L’Italia trova la via per scappare nel punteggio grazie ad un super Anzani. E’ tutto il sestetto tricolore a spingere verso la conquista di un primo parziale dominato in lungo e in largo. Per quanto riguarda la Russia invece poca incisività con gli attacchi e una fase difensiva da rivedere. 25-13.
Nel secondo parziale ecco la reazione dei russi. E’ un set piuttosto equilibrato, con le due squadre che si equivalgono in risposta. Nei momenti decisivi però agli uomini di Blengini manca qualcosa e la Russia pareggia i conti. 25-27. Simile l’andamento del terzo. Voronkov guida l’attacco e fa male agli azzurri in più occasioni. Dall’altra parte Antonov è invece protagonista di un paio di errori non da lui. Ancora di misura i russi. 26-28. Poca storia nel quarto set con un grande Semyshev a indirizzare il successo della Russia e la quarta sconfitta italiana.