[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Federvolley ha presentato quest’oggi a Milano la stagione 2022 delle Nazionali azzurre. Finalmente dal vivo dopo gli anni di Covid, si sono ritrovati tutti insieme il presidente federale, i responsabili del settore tecnico e i ct delle due selezioni, che hanno espresso tutta la loro fiducia in vista dei prossimi impegni. “La Federazione Italiana Pallavolo non fa salti nel buio. Avremo le Final della VNL maschile a Casalecchio di Reno (BO). Domani andremo a Losanna per parlare con la FIVB, a loro manca il terzo paese organizzatore per i Mondiali maschili – ha spiegato il presidente federale Giuseppe Manfredi –Noi cercheremo di dare una mano, ma come ben sappiamo organizzare un Mondiale non è mai molto semplice. Fortunatamente in questi due anni abbiamo davvero vinto di tutto, siamo stati molto bravi ad aspettare e a concentrarci per gli impegni affrontati. La cosa più importante è la nostra base che con il passare del tempo sta ritornando sempre più, e questo ci dà entusiasmo: se continuiamo così sono molto tranquillo per il futuro”.
“Quella che ci attende sarà una lunga e intensa estate. I due gruppi infatti si divideranno tra Giochi del Mediterraneo e Volleyball Nations League. Sarà veramente un periodo molto duro, ma nello stesso tempo affascinante – ha commentato Davide Mazzanti, ct dell’Italia femminile – Il periodo della Volleyball Nations League, dopo lo sforzo del Campionato Italiano, sicuramente porterà dello stress fisico alle atlete. Fondamentale saranno le scelte giuste da fare per presentarsi al meglio alla rassegna iridata. Abbiamo lavorato con la FIPAV per aumentare anche il numero dello staff, così da poter rendere ancor più completo l’organico e soprattutto far conoscere a tutti il valore della maglia azzurra”.
“Per me è motivo di grande orgoglio partecipare alla presentazione della stagione delle nazionali azzurre, tra l’altro mi fa molto piacere ritrovare qui a Milano persone che non vedevo da moltissimo tempo – ha spiegato Fefè De Giorgi, ct dell’Italia maschile – Come sappiamo tutti, quello che abbiamo ottenuto lo scorso anno ai Campionati Europei è stata una grande esperienza, in un mese abbiamo messo in atto questo cambio generazionale, che ci ha poi portato a vincere la rassegna continentale. Quando ho preso le redini della squadra il mio primo obiettivo è stato quello di iniziare un percorso tecnico e soprattutto valoriale molto importante, creando un ambiente del tutto sano. Siamo a inizio stagione e la nazionale azzurra è pronta alle sfide”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]