Termina 25-18 25-22 27-25 la partita tra Italia e Germania, valida per la Pool 3 della Week 2 della Volley Nations League 2022. Vittoria importante per l’Italia quella conquistata a Brasilia, che permette alle azzurre di conquistare il quinto successo nella competizione e salire a quota 14 punti in classifica.
VNL FEMMINILE 2022, IL CALENDARIO DELL’ITALIA: DATE, ORARI E TV
IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV DI TUTTE LE PARTITE
VNL 2022: TUTTI I LIVE MASCHILI E FEMMINILI
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
VNL 2022: FORMULA E REGOLAMENTO
La cronaca
In avvio di partita la Germania inizia bene, portandosi avanti di diverse lunghezze fino al 2-5. Le azzurre però prendono le misure e raggiungono la parità sul 6-6 e vanno in vantaggio subito dopo. Da questo momento in poi l’Italia non perde più il vantaggio e grazie ad una grande Paola Egonu, chiude il parziale sul 25-18.
Nel secondo set l’Italia parte ancora con qualche difficoltà, rimanendo sotto nel punteggio fino ad oltre metà set. Le tedesche, infatti, grazie ad un’ottima Orthmann guidano il parziale e mettono in difficoltà le ragazze di Mazzanti. Quest’ultime però, con una grande Egonu in schiacciata e una buona Malinov in manovra, rimangono attaccate e sorpassano le avversarie sul 20-19. Il set così si conclude sul 25-22, grazie ad alcuni punti chiusi da Caterina Bosetti.
Nel terzo set ancora una volta l’Italia è costretta a rincorrere per buona parte del parziale, essendo sotto anche di cinque punti. Proprio nel finale però l’Italia riesce ad agganciare le avversarie, sul 23-23. Stavolta è Cristina Chrichella a guidare la rimonta italiana, con grandi muri e punti in attacco. Dopo una lunga lotta, dunque, il set si chiude sul 27-25 per le azzurre, che vincono la partita 3-0.