[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Siamo molto orgogliosi di questa squadra e c’è da esserne fieri”. Questo il commento del presidente del Coni Giovanni Malagò sulla cavalcata della Nazionale femminile di volley protagonista ai Mondiali in Giappone dove Paola Egonu e compagne sono riuscite a centrare la semifinale vincendo dieci partite consecutive e perdendone solamente una. “Questo è un gruppo fantastico, di giovanissime e di grandi prospettive – ha sottolineato il numero uno dello sport italiano – è una squadra completa, sotto il profilo dei cambi e delle rotazioni: gli addetti ai lavori sapevano perfettamente che il passaggio non brillante della pallavolo femminile alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nascondeva in realtà dietro un futuro molto roseo e così si sta dimostrando. Adesso si stanno raccogliendo i frutti del lavoro che è stato fatto”.
In semifinale l’Italia affronterà la Cina che ha sconfitto l’Olanda in quattro set riuscendo a chiudere al primo posto il proprio girone nelle Final Six: “L’Olanda storicamente è la nostra bestia nera mentre con la Cina abbiamo un’eccellente curriculum di vittorie anche se sono le campionesse olimpiche. Vedremo, certo sarebbe bello incontrare nuovamente la Serbia in finale”, ha concluso Malagò.
L’AUDIO COMPLETO
[spreaker type=player resource=”episode_id=15975079″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]