[the_ad id=”445341″]
Al via i Mondiali 2018 di volley, ospitati dall’Italia e dalla Bulgaria. In tv, invece, a ospitare l’evento sarà la Rai, che trasmetterà tutte le partite della nazionale maschile di pallavolo azzurra e altri match in diretta (31) e in differita (8). Si parte domenica 9 settembre al Foro Italico di Roma con Italia-Giappone (Torino, che ospiterà le final six, Bari, Firenze e Bologna le altre città italiane interessate, insieme alle bulgare Sofia, Varna e Ruse), questa la squadra di telecronisti e giornalisti Rai che racconteranno la manifestazione.
Il coordinamento giornalistico è a cura di Alessandro Fabretti, Fabrizio Piacente, Riccardo Pescante e Roberto Iacopini. Lo studio pre e post partita sarà condotto da Simona Rolandi con Gigi Mastrangelo ospite fisso, mentre le telecronache dell’Italia in diretta su Rai Due sono affidate a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, con Luca Di Bella per le interviste.
Alessandro Antinelli non sarà dunque il telecronista per questi Mondiali: il giornalista Rai è impegnato al seguito della Nazionale di calcio.