[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia demolisce la Repubblica Dominicana al Mandela Forum di Firenze nella quarta partita della Nazionale ai Mondiali di volley maschile. Il netto successo per tre a zero (12-25, 18-25, 25-15)Â consolida la leadership dei ragazzi allenati da Blengini nella pool A.
LA CRONACA – L’Italia parte in maniera convinta e scappa subito via nel punteggio con un turno in battuta regale di Juantorena che proietta l’Italia sul più dieci immediato (18-8). Gli azzurri riescono ad essere più performanti rispetto alle precedenti uscite a muro con Anzani e Mazzone e dominano 25-12 il primo set.
Nel secondo parziale si cambia registro. La Repubblica Dominicana entra in partita e riesce a rimanere avanti sino al secondo time-out tecnico (15-16). A far uscire gli azzurri dal momento difficile è nuovamente Juantorena con tre attacchi vincenti consecutivi. A completare la rimonta sono due ace di Mazzone: l’Italia vola avanti due a zero.
Il terzo set si trasforma in una formalità . Blengini regala il debutto nella manifestazione sia a Randazzo che a Maruotti e ne approfitta per testare nuove soluzioni. Il Mandela Forum accoglie il terzo successo degli azzurri a Firenze in attesa del big match di martedì contro la Slovenia valevole per la leadership della pool A.
ITALIA: Juantorena 17, Zaytsev 12, Mazzone 8, Anzani 7, Lanza 6