[the_ad id=”10725″]
[the_ad id=”445341″]
Il Brasile batte per 3-0 la Serbia e vola in finale del mondiale di volley. La squadra di Grbic perde piuttosto nettamente con il punteggio di 25-22, 25-21, 25-22. Tra i brasiliani grandissima prestazione di Lucas a muro e di Douglas in attacco, con addirittura 18 punti messi a segno. Male in difesa e in battuta la Serbia che non è mai riuscita a contenere gli attacchi degli avversari. Il Brasile nei primi due set è scappato via dall’inizio ed ha mantenuto il vantaggio, punto a punto invece nel terzo set anche se nel finale sono uscite ancora una volta le qualità dei verdeoro.
LA CRONACA – PRIMO SET – Il primo parziale prende subito la via verdeoro con Bruno che mette a segno due ace e porta subito i suoi avanti di 4 al primo timeout tecnico. Nella parte centrale del set si procede punto a punto, con Lucas e Wallace che trascinano i brasiliani fino al +5 al secondo timeout tecnico. La Serbia mette a segno 3 punti consecutivi, con un ace di Ivovic, che riapre un po’ il parziale. Dal Zotto chiama subito il timeout e alla ripresa Lipe e Evandro portando di nuovo avanti i sudamericani di 4. I serbi cancellano due set point, ma il terzo è quello buono con Douglas che schiaccia e chiude il set 25-22.
SECONDO SET – Il Brasile prova a prendere il laro anche nel secondo set, alla Serbia non bastano la schiacciata e l’ace di Kovacevic, al primo timeout tecnico i carioca sono avanti di 2 grazie all’ace di Lucas e il muro singolo di Bruno. Il vantaggio brasiliano però è troppo scarso per essere portato fino al fondo, la Serbia reagisce e si aggrappa ad Atanasijevic per raggiungere gli avversari che al secondo timeout tecnico sono avanti con il minimo vantaggio. Tre muri consecutivi di Wallace e due di Lucas tagliano le gambe ai serbi subito dopo la ripresa con i brasiliani che allungano in maniera definitiva. Al Brasile servono 4 set point, ma alla fine riescono a chiudere per 25-21
TERZO SET – La Serbia prova a scappare subito in avvio di set con due muri ed un ace portandosi sopra di 3. Il Brasile reagisce con l’ennesimo muro di Lucas e una schiacciata di Wallace, ma al primo timeout tecnico gli europei sono comunque avanti di 2. Douglas e Souza non permettono agli avversari di scappare e li riagganciano subito sul 9-9. Si procede punto a punto fino al 12-12 quando la Serbia mette a segno 3 punti consecutivi compreso un ace di Atanasijevic, ma questo non basta perché Douglas con due schiacciate da seconda linea ribalta tutto e al secondo timeout tecnico sono i brasiliani avanti di uno. Si va avanti punto a punto fino al 21 pari quando i brasiliani mettono a segno l’allungo decisivo con 4 punti. Finisce 25-22 con Lucas devastante.