Gli Stati Uniti chiudono con otto vittorie su otto la seconda fase dei Mondiali di volley maschile 2018. La formazione di coach John Speraw si conferma l’unica imbattuta prima delle Final Six spazzando via in tre set anche l’Iran, che saluta la competizione iridata.
Nell’urna di lunedì a Torino gli americani saranno uno dei pericoli da evitare per l’Italvolley. Partita più difficoltosa di quanto racconti il punteggio per gli USA, che vincono al fotofinish tutti i parziali (20-25, 20-25, 18-25). Top scorer del match Benjamin Patch con 17 punti. Per gli Stati Uniti restano a riposo tutti i big.
Nell’altro match delle ore 16:00 la Francia ottiene una vittoria cruciale per il suo futuro, piegando in quattro set l’Argentina di Julio Velasco (25-16, 25-20, 26-28, 25-19). Qualche problema in più rispetto al previsto per i transalpini, che si appoggiano sulla classe del solito Earvin Ngapeth (autore di 28 punti).
Il destino della Francia passa per la partita delle 19:40 tra Polonia e Serbia. In caso di vittoria dei polacchi, la squadra di Laurent Tillie sarebbe matematicamente eliminata dai Mondiali.