[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si conclude anche questa giornata dei Mondiali di volley maschili in corso di svolgimento in Italia e in Bulgaria. E si conclude senza particolari sorprese visto che arrivano quattro partite con punteggi molto netti: nel girone dell’Italia l’Argentina di Julio Velasco, prossima avversaria di Zaytsev e compagni, domina la Repubblica Dominicana. Bene anche Russia e Francia, ottima reazione della Bulgaria che piega Portorico.
FRANCIA – EGITTO 3-0 (25-22, 25-23, 25-16)
La Francia si rifà dopo la sconfitta al quinto set contro il Brasile e doma senza particolari patemi d’animo un Egitto che ha provato a fare partita pari per i primi due set, ma nel momento decisivo i transalpini hanno fatto la differenza riuscendo a portare a casa la partita con un secco tre a zero.
BULGARIA – PORTO RICO 3-0 (25-16, 25-18, 25-21)
Dopo la brutta caduta d’arresto con l’Iran i padroni di casa della Bulgaria rispondono presente vincendo nettamente contro la Nazionale di Porto Rico. In un girone che si sta facendo molto interessante con Polonia e Iran a punteggio pieno, per i bulgari era fondamentale riprendere il cammino senza perdere altri set per strada: obiettivo raggiunto con successo.
ARGENTINA – REPUBBLICA DOMINICANA 3-0 (26-24, 25-15, 25-15)
L’Argentina di Julio Velasco si riscatta dopo la sconfitta subita con il Belgio e gioca una partita praticamente perfetta sconfiggendo in tre parziali la Repubblica Dominicana. Il momento decisivo del match lo si è vissuto sul finale di primo set quando i dominicani si sono fatti rimontare e hanno spento la luce. Da lì è stato un vero e proprio dominio albiceleste.
RUSSIA – TUNISIA 3-0 (25-19, 25-6, 25-19)
Una delle squadre favorite, forse proprio la favorita, continua il suo percorso netto. E’ vero che la modesta Tunisia non può rappresentare un banco di prova probante per i russi però l’impressione di solidità che hanno dato anche oggi è stata impressionante. No chance per gli avversari, per il momento.