[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia viene sconfitta dall’Olanda in un match amichevole a Cavalese. Gli azzurri si fanno rimontare e vengono a mancare proprio nei momenti decisivi per quella che è la seconda sfida in due giorni per la Nazionale di coach Gianlorenzo Blengini in vista dei Mondiali di settembre
RESOCONTO – Partita piuttosto equilibrata nei primi minuti. Entrambe le squadre fanno fatica a prendere il largo e si prosegue dunque in maniera lineare sia in risposta che in battuta. E’ l’Italia la prima a trovare l’allungo decisivo che permette dunque agli uomini di Blengini di conquistare il primo set per 25-21. Cambio di rotta nel secondo dove gli olandesi sono bravi a sfruttare ogni buco libero e a punire gli azzurri, ristabilendo così il conto dei parziali.
Nel terzo l’Italia torna a fare male anche in battuta e vola avanti per 2 set a 1. A questo punto però arriva la rimonta degli olandesi, che con più mordente e cattiveria riescono a prolungare il match al tie-break. Tie-break che vede gli azzurri sempre sotto nel punteggio. Alla fine è l’Olanda a spuntarla per 16-14.