L’Italia di volley maschile vince la seconda amichevole contro l’Australia e si riscatta dopo la sconfitta subita a Reggio Calabria. In un PalaCatania gremito di spettatori gli azzurri si impongono per 3-0 (29-27, 25-22, 26-24) riscattando il risultato della sfida di venerdì 18 maggio.
Diversi i miglioramenti in campo e soprattutto un atteggiamento sempre generoso all’interno del gruppo che contava alcuni volti nuovi scelti da Gianlorenzo Blengini che ha deciso per la diagonale formata Baranowicz-Nelli nella seconda sfida nell’arco di 24 ore, Antonov e Randazzo come schiacciatori di banda e la coppia di centrali Mazzone e Polo, con Rossini libero nella consueta alternanza con Balaso nella fase ricezione-difesa.
Il primo set è terminato ai vantaggi sul 29-27 con Andrea Argenta che ha avuto l’occasione, durante il parziale, di fare il suo esordio con la maglia azzurra. Secondo set che ha visto equilibrio in campo fino alla parte finale dove l’Italia ha piazzato l’allungo decisivo per il 25-22 finale. L’equilibrio è tornato a farla da padrone anche nel terzo set che gli azzurri hanno conquistato ai vantaggi sul 26-24.
Nella giornata di domenica 20 maggio i giocatori saranno liberi fino a martedì 22 maggio quando sono convocati all’aereoporto di Fiumicino da dove partiranno alla volta di Kraljevo per il primo weekend della Volleyball Nations League 2018.
I CONVOCATI DI BLENGINI PER KRALJEVO
IL PROGRAMMA DELL’ITALIA ALLA VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE
TUTTI I RISULTATI DELLE POOL E LA CLASSIFICA GENERALE
IL PROGRAMMA DI TUTTI I MATCH DELLE POOL