[the_ad id=”10725″]
L’Italia giocherà il proprio terzo match della Grand Champions Cup 2017 di volley maschile contro il Giappone, paese organizzatore della manifestazione che si svolge con cadenza quadriennale nell’anno post olimpico. Le due squadre riprendono il loro cammino nel torneo dopo la giornata di pausa e scendono in campo al Municipal Central Gymnasium di Osaka venerdì 15 settembre alle ore 12.15 (ora italiana). La squadra nipponica ospita la competizione come successo nelle precedenti 6 occasioni e vuole provare a stupire visto che è inserita nel Group 2 della World League mentre il livello delle altre partecipanti è più alto visto che tutte sono parte del Group 1 della competizione.
Gli azzurri di Gianlorenzo Blengini partecipano al torneo grazie alla wild card che è stata concessa loro dopo la prestazione offerta a Rio 2016 dove l’Italia ha conquistato l’argento nella finale contro il Brasile e proveranno a riprendersi dopo la battuta di arresto subita nei quarti di finale degli Europei in Polonia per mano del Belgio.
Il match come ogni incontro della competizione sarà visibile gratuitamente in diretta online sul canale Youtube dell’FIVB, come è stato per il torneo femminile e per World League e World Grand Prix. Sportface.it seguirà il match con una diretta testuale con tutti gli aggiornamenti in tempo reale per non perdersi nemmeno uno scambio.