L’Italia di volley maschile affronterà la Francia nel suo quarto match alla Grand Champions Cup 2017, in un interessante sfida europea tra due squadre che sono rimaste deluse dal proprio percorso agli Europei in Polonia. Le due squadre scendono in campo al Municipal Central Gymnasium di Osaka sabato 16 settembre alle ore 8.40 (ora italiana). La Francia vorrà sicuramente riscattare una rassegna continentale che l’ha vista uscire agli ottavi di finale dopo la sconfitta subita contro la Repubblica Ceca dopo che l’obiettivo dei transalpini era sicuramente centrare le finali e provare a vincere il torneo dopo l’esaltante World League giocata tra giugno e luglio chiusa con il primo posto conquistato nella finalissima contro il Brasile a Curitiba.
Gli azzurri di Gianlorenzo Blengini, dal canto loro, accedono alla manifestazione grazie ad una wild card e proveranno a continuare il progetto di ricostruzione che la squadra italiana sta costruendo con i nuovi innesti dopo la terribile World League chiusa all’ultimo posto nel Group 1 e l’eliminazione contro il Belgio ai quarti di finale agli Europei.
Il match come ogni incontro della competizione sarà visibile gratuitamente in diretta online sul canale Youtube dell’FIVB, come è stato per il torneo femminile e per World League e World Grand Prix. Sportface.it seguirà il match con una diretta testuale per non perdersi nessuno scambio della partita.