L’Italia guidata da Gianlorenzo Blengini giocherà il suo secondo match alla Grand Champions Cup 2017 contro il Brasile, in una ennesima sfida tra le due squadre che poco più di un anno fa si sono giocate il titolo olimpico a Rio de Janeiro con la squadra di casa che ha trionfato contro gli azzurri. La partita, in programma al Civic General Gymnasium di Nagoya, Giappone, si giocherà mercoledì 13 settembre alle ore 5.40 (ora italiana). Per la squadra italiana l’occasione di fare risultato dopo l’ultimo posto conquistato nel Group 1 della World League e l’eliminazione ai quarti degli Europei in Polonia per mano del Belgio.
Il Brasile è entrato in questa manifestazione grazie al primo posto nel ranking della federazione volley del Sud America e vuole provare a fare un percorso positivo come quello fatto in World League dove solo la Francia è riuscita a fermare la squadra di Bruninho e compagni nella finalissima in casa a Curitiba.
Il match come ogni incontro della competizione sarà visibile gratuitamente in diretta online sul canale Youtube dell’FIVB, come è stato per il torneo femminile e per World League e World Grand Prix, mentre la programmazione televisiva non è ancora stata resa nota ma Sportface.it vi terrà aggiornati su quelli che saranno gli sviluppi e le decisioni di palinsesto oltre a seguire da vicino il percorso dell’Italia.