Volley Nazionali

Volley maschile, Giannelli: “L’Europeo è lungo, un bene variare i sestetti nelle amichevoli”

Itas Trento
Simone Giannelli - Foto Profilo Facebook Ufficiale Lega Volley

L’Italia di Gianlorenzo Blengini batte la Finlandia nel primo dei due test match in programma a Cavalese. A pochi giorni dall’inizio dei Campionati Europei di pallavolo maschile, in programma dal 12 al 29 settembre, gli azzurri hanno sconfitto la selezione finlandese nella prima amichevole per tre set a uno (25-13, 25-13, 20-25, 25-13). Di seguito le dichiarazioni di Simone Giannelli e Osmany Juantorena, chiaramente soddisfatti della prestazione della Nazionale

SIMONE GIANNELLI“Sono contento per questa partita anche se la Finlandia non ha giocato benissimo, ma noi abbiamo fatto la nostra gara. Sono contento anche di quel terzo set che abbiamo perso perché ci fa bene anche soffrire un po’. Siamo stati bravi a tornare in campo carichi nel quarto set e a vincerlo. L’Europeo è una manifestazione lunga, sicuramente avremo bisogno di tutta la rosa a disposizione e quindi è un bene riuscire a variare e a provare diversi sestetti nel corso di queste amichevoli. Non è pensabile far giocare tutte le partite sempre agli stessi giocatori”.

OSMANY JUANTORENA“Per noi è importante giocare con una squadra vera e non soltanto tra di noi. Dispiace un po’ perché mi aspettavo una Finlandia più forte oggi, ma penso che abbiano avuto dei problemi perché non avevano il palleggiatore e l’opposto titolari. Noi abbiamo provato a fare il nostro gioco, che è quello che ci interessa, e domani faremo la stesa cosa. Quella di domani sarà l’ultima partita poi avremo l’Europeo. La squadra sta bene, sappiamo che sarà un torneo difficile e impegnativo, non siamo favoriti ma faremo la nostra parte e partiamo per fare bene”.

SportFace