[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La prima partita ufficiale di Fefè De Giorgi sulla panchina azzurra è un successo. Nel match valevole per il Girone B degli Europei 2021 di volley maschile, l’Italia travolge la Bielorussia con un sonoro 3-0 (25-18; 25-12; 25-15) e parte con il piede giusto. Nessun problema per gli azzurri, in controllo dell’incontro fin da subito e bravi a portare a casa la sfida in maniera agevole. Sugli scudi Alessandro Michieletto, miglior realizzatore e leader assoluto. Nel complesso una prova più che buona per l’Italia, nonostante le assenze di Osmany Juantorena (che non vestirà più la maglia azzurra) e Ivan Zaytsev (ai box dopo l’operazione al ginocchio).
IL CALENDARIO DELL’ITALIA: DATE, ORARI E TV
PROGRAMMA COMPLETO: ORARI E TV DI TUTTE LE PARTITE
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
CRONACA – Primo set a senso unico che vede come grande protagonista Alessandro Michieletto. Le due squadre avanzano punto a punto in avvio prima che l’Italia salga in cattedra e scappi grazie ad un parziale di 9-0. Gli avversari tentano di accorciare le distanze, ma gli azzurri amministrano il vantaggio senza difficoltà. Bene a muro, ma al servizio, l’Italia resta sempre avanti e in controllo fino a procurarsi ben 7 set point. In gran spolvero Galassi e Pinali, così come Lavia, Giannelli e tanti altri. Il 25° punto porta però la firma del solito Michieletto. Il primo set è dunque per gli uomini di De Giorgi per 25-18.
Ancor più senza storia la seconda frazione, dove l’Italia domina in lungo e in largo concedendo appena 12 punti agli avversari. Anche in questo caso è un parziale in apertura a rendere estremamente ampio il gap tra le due squadre indirizzando di fatto il set. Tutto facile per gli azzurri, che continuano a giocare un’ottima pallavolo e conquistano il secondo set per 25-12. Poco più di un allenamento per i ragazzi di De Giorgi, che giocano in maniera impeccabile.
Il copione del terzo parziale è uguale a quello dei precedenti. L’Italia parte fortissimo e mette subito in discesa il proprio cammino. Gli avversari però sfoggiano una reazione d’orgoglio ed accorciano le distanze, portandosi fino al -3. Poco male per gli azzurri, i quali non corrono grossi rischi e si affidano ai soliti Pinali e Galassi, accompagnati ovviamente dai compagni, per proseguire la propria marcia verso la conquista del set. Alla fine sarà 25-15 lo score del terzo set. Primi tre punti per l’Italia, molto ordinata, che parte bene negli Europei, determinata a riscattare la brutta figura alle Olimpiadi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]