[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Siamo venuti qui con grande desiderio di confrontarci, di iniziare questo nuovo percorso mettendo in campo tutte le nostre qualità sapendo che sarà un Europeo impegnativo sin dalla prima partita“. Così Ferdinando De Giorgi, Ct della Nazionale maschile di volley, alla vigilia dell’esordio nella rassegna continentale contro la Bielorussia, fissato per venerdì 3 settembre. Formazione azzurra rinnovata, con lo stesso Ct che esordisce sulla panchina azzurra in gare ufficiali dopo le due amichevoli contro il Belgio a Mantova.
[the_ad id=”668943″]
COME VEDERE ITALIA-BIELORUSSIA IN TV
IL PROGRAMMA: ORARI E TV DI TUTTE LE PARTITE
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
“Solitamente l’Europa esprime valori di una pallavolo di altissimo livello – sottolinea De Giorgi -. Ci aspettiamo dunque di essere costantemente focalizzati su ogni partita affrontando il percorso passo dopo passo. Cominciando un nuovo percorso, a mio avviso, sarà importante pensare molto a noi stessi e a come staremo in campo cercando la nostra identità gara dopo gara. Avere la possibilità di fare un’esperienza simile sarà importante e stimolante per noi. I ragazzi sono molto validi, hanno qualità tecniche e caratteriali. Quindi sarà stimolante confrontarsi con altre realtà sapendo che dobbiamo guadagnarci giorno dopo giorno il nostro percorso e la nostra storia“.
“Sarà importante concentrarci e focalizzare le nostre attenzioni su come giocheremo la nostra pallavolo – ribadisce il Ct azzurro – indipendentemente da chi giocherà e dal percorso che ha portato qui questi ragazzi. A mio avviso il giocare bene o meno è indipendente dall’anagrafe“. Infine, De Giorgi analizza le avversarie della prima fase: “Nella pool abbiamo squadre di livello. Tra tutte sicuramente la Slovenia è quella che negli ultimi anni ha avuto grande continuità con elementi validi che giocano assieme da molti anni esprimendo quindi una pallavolo davvero buona. Quindi credo che loro siano l’avversaria più ostica per tutti nella nostra pool. Sulle altre poi non ci permettiamo di dare un giudizio perché per noi saranno tutte tappe importanti da affrontare”.
[the_ad id=”676180″]